giovedì 10 settembre 2015

La mia esperienza con BlaBla car: la Sharing Economy spiegata praticamente......



Vorrei passare questo week-end (11-12 settembre) ad Agrigento con la mia ragazza per visitare la Valle dei Templi e la suggestiva Scala dei Turchi. Andremo con la mia macchina. Dal mio paese, Fiumefreddo di Sicilia, 207 km circa  e calcolo una spesa di 20 euro di carburante per l'andata.
Decido di utilizzare blabla car, voglio viaggiare gratis. Alle 18.14 pubblico un annuncio su blablacar per la tratta Fiumefreddo di Sicilia - Agrigento ( fisso il prezzo a 15 euro/persona intera tratta) con passaggio e possibile pick up da Catania ( in questo caso 10 euro a persona).



Dopo pochi minuti, alle 18.57, mi contatta Anna P. via blabla car:


Mi chiama dopo pochi minuti, ci mettiamo d'accordo. Alle 10.45 prenderò le ragazze a Piazza Alcalà. Prezzo pattuito 10 euro a testa, totale 30 euro. Pago abbondantemente le spese del viaggio ( mi rimangono 10 euro anche...), conosciamo nuova gente e rendiamo più piacevole il viaggio, apportando un beneficio all'ambiente ed un servizio verso altre persone ( ottimo per il turista, dato che i servizi pubblici non funzionano in Sicilia).

I nostri passeggeri attraverso blabla car


Benvenuti nel meraviglioso mondo della Sharing Economy, dove tutti ci guadagnano....

Volete seguirmi nel mio nuovo progetto legato all'offerta di esperienze autentiche in Sicilia? Mettete mi piace alla pagina Sharing Sicily!